środa, 7 października 2015

Grace di Monaco

Non avete avuto una visione, la foto qui sopra rappresentata, in effetti non  è la vera Grace Kelly, ma la  nostra Nicole Kidman che la interpreta e il film inaugurerà il prossimo Festival di Cannes.

 Genova, la mia città, ne va fiera, perchè molte scene sono state girate proprio là ed essere al centro dell'attenzione assieme ad un nugolo di grande attori, fa sempre piacere.Grace è morta da molti anni, ma per chi è ligure come me, e abita anche molto vicino alla Francia, sa come questa figura, rappresenti ancora, tra figli, lutti, mariti, scandali, la regina di Montecarlo.

Il film come abbiamo detto farà da apripista a Cannes il 14 maggio, mentre le scene girate a Genova si riferiscono al mese di novembre, quando anche Tim Roth che interpreta il principe Ranieri era sotto la Lanterna.

La gente era entusiasta, in cerca di divi, e autografi  e la città era in fermento per questo avvenimento. Basta poco, voi direte, e sinceramente non vi dò torto. Ma spesso la Liguria è avara di celebrità e di conseguenza bisogna approfittarne.

La blindata e algida Nicole alloggiava all'hotel Savoia, mentre il Palazzo Reale  fungeva da salone monegasco.La maggioranza dei divi hanno , come si suol dire un po' la puzza sotto il naso, ma alla vista e al profumo del pesto e delle torte di verdura tipiche del luogo, nessuno anche gli " intoccabili", sfugge al loro fascino, così si mormora!!!!

All'inizio del mese di gennaio Nicole è tornata a Genova per ultimare qualche particolare e la curiosità sale su questa pellicola, anche dopo le feroci critiche mosse dai veri rampolli regali di Monaco, che non soddisfatti delle loro inconsuete abitudini, si sono scagliati criticando aspramente la pellicola.

 Vedremo. Per quanto mi riguarda il tutto mi lascia indifferente, ma se proprio devo dire la mia, trovo la Kidman non propio somigliantissima e Roth che adoro come attore, veramente stonato ,nelle vesti del principe Ranieri. Attendiamo ,se ne abbiamo voglia....e avremo tempo di criticare al meglio!

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz